Save Lennox, perché è importante non uccidere un cane






Molti di voi penseranno che in un mondo in cui ogni giorno ci sono migliaia di bambini che muoiono di fame, di stenti, a causa delle guerre, della povertà, sia assurdo mobilitare il web per salvare la vita ad un cane. Ritengo che la cosa vada affrontata in modo diverso, prima di tutto il cane non ha leso nessuno. E’ stato catturato perché riconducibile ad una razza ritenuta aggressiva e quindi vietata in Inghilterra.
Lo sappiamo quanto cani aggressivi siano responsabili di gravi danni ai bambini, ma questo non è il caso di Lennox, che invece assiste la sua padroncina dodicenne malata.
Lottiamo per Lennox, perché la vita ha un valore e va preservata, a tutti i costi. Salvare la vita a questo cane vuol dire vincere una battaglia contro le leggi applicate rigidamente, contro la totale assenza di sensibilità.
Da qui da queste piccole cose può nascere  un mondo diverso dove se si avrà sensibilità verso la vita di un cane allora si avrà sensibilità verso le altre cose che in questa merda di mondo non vanno e forse finalmente avremo la forza e il coraggio per combatterle.

Commenti