Apple: da Gennaio +73% a questo porta la qualità e credere nei propri sogni
Apple in meno di un anno è stata premiata dal mercato con un + 73% ed il
bello è che la cosa non finisce qui, questa è la conferma che la
qualità ed una forte filosofia d'impresa premiano più di qualsiasi
strategia di prezzo basso.
Steve Jobs, con il suo"Think different" ci ha lasciato una grandissima eredità, che dobbiamo essere bravi a cogliere: "la qualità come prima cosa prima".
Ma cosa significa qualità, perchè non siamo tutti capaci di portare avanti un processo qualitativo?
Perchè la qualità, prima di essere un prodotto è una filosofia, un modo di pensare, di vivere, di confrontarsi con gli altri.
Il prezzo non è assolutamente l'unica arma che un'azienda ha a sua
disposizione; il prezzo è uno degli elementi del mix, ma sicuramente non
quello determinante nella scelta di acquisto.
Il consumatore certo valuterà il prezzo, nel momento di scegliere, ma questo sarà importante solo se l'azienda non avrà fornito tutte le rassicurazioni in merito alla qualità, al modo di studiare e produrre.
Il consumatore certo valuterà il prezzo, nel momento di scegliere, ma questo sarà importante solo se l'azienda non avrà fornito tutte le rassicurazioni in merito alla qualità, al modo di studiare e produrre.
Il marketing, quello della nuova era, farà il resto, solo se il prodotto avrà componenti qualitative che permettano di raccontare una storia, emozionare.
Pochi elementi che facciano capire il prodotto e suscitare sentimenti, questo è il lavoro più interessante e se volete innovativo.
Pochi elementi che facciano capire il prodotto e suscitare sentimenti, questo è il lavoro più interessante e se volete innovativo.
Ogni prodotto della gamma avrà la sua storia, il suo appeal, sarà come una stella, vivrà di luce propria.
Ora sta ad ognuno di noi, nel momento in cui creiamo un prodotto, una
campagna, fare in modo che il consumatore recepisca quello che abbiamo
da dire, che con il nostro prodotto si sentirà non solo più forte,
sicuro, in gamba, affascinante, figo, ma dovrà essere sicuro che con
quel denaro ha fatto il massimo che si poteva fare, non solo un ottimo
affare, ma avrà compreso il nostro messaggio, dove quello che ha tra le
mani, sia che esso sia un computer, una telecamera, un caffè o un dolce,
non assolve solo una funzione, ma lo aiuta a star meglio e c'è solo un
modo per fare star meglio le persone amarle e fare il proprio lavoro con
il cuore.
Commenti
Posta un commento