Grande successo per “Stoffa per la musica” il nuovo libro di Nenella Impiglia presentato a Senigallia


Serata ben impostata e piacevolissima, quella che Nenella Impiglia imprenditrice marchigiana ha regalato al comune di Senigallia in collaborazione con l’Associazione ACIM-“Una voce per Nanni Mancini”
Nenella Impiglia, stoffa per la musica

Emozionante serata, quella di domenica sera alla rotonda a mare, dove alla presenza di un folto pubblico, Nenella Impiglia, imprenditrice marchigiana titolare di una delle più importanti firme del settore calzaturiero italiano, ha presentato il suo libro “Stoffa per la musica”.
Erano presenti oltre alle Autorità, quali i Sindaci di Senigallia e Serra de’ Conti, città dell’Impiglia, l’Assessore alla cultura di Senigallia, una serie di importanti personaggi dello spettacolo che si sono avvicendati alla lettura di alcuni passi del libro.
La serata è iniziata, presentata dalla giornalista del Messaggero Silvia Santarelli che ha coordinato i lavori con l’intervento di Rosaria Renna, voce conosciutissima di Radio Dimensione Suono RDS di Roma, seguita dalle attrici Francesca Rettondini e Monica Scattini. Le tre donne si sono alternate leggendo e commentando con la Impiglia alcuni passi del libro.
Si sono avuti momenti anche di toccante emozione quando il Leader dei Nomadi Beppe Carletti ha ricordato sulle note di “Ne Gioia ne dolore” di Nanni Mancini il cantautore Senegalliese prematuramente scomparso, con il quale il famoso gruppo italiano ha proficuamente collaborato negli anni passati.
E’ stata poi la volta della ballerina attrice Alice Bellagamba, che ha simpaticamente danzato sulle note di alcuni brani.

Michele Pecora, amico storico della scrittrice, ha cantato il suo cavallo di battaglia “Era lei” ricordando accompagnato dalla sua chitarra alcuni brani di quel periodo “magico”.
Il pubblico ha partecipato con forte coinvolgimento allo srotolarsi della scaletta con dei momenti che Nenella Impiglia ha saputo impostare con sapiente maestria alternando simpatici aneddoti del libro che ricordano momenti di vita della gioventù della scrittrice in cui, ognuno che ha vissuto quel periodo, può ricordarsi ed immedesimarsi.
Un vero successo che sancisce l’importante vena artistica e la capacità che l’Impiglia sta dimostrando sia come imprenditrice, che come scrittrice.
Come lei stessa asserisce deve il suo successo oltre che ad una serie di fantastiche combinazioni ad un elemento imprescindibile che lei ricorda in ogni suo discorso e cerca di tramandarlo alle nuove generazioni “Talento”.

Il libro “Stoffa per la musica” è edito da Galassia edizioni ed è acquistabile presso le migliori libreria ed in rete.

Info Domenico Gioia 3404591021

Commenti