Le PR in pillole 3: continuiamo a parlare di reputazione

Possiamo definire la reputazione come la somma delle impressioni che riceviamo in un determinato periodo inerente un'azienda o a una persona* che permette agli interessati di avvicinarsi alla conoscenza di quest'ultima e ritenerla o meno affidabile.
La reputazione è quindi influenzata sia positivamente che negativamente da una serie di variabili che andiamo ad elencare:
-I prodotti o i servizi dell'azienda, le azioni del singolo individuo
-La qualità dei collaboratori, dei dirigenti
-Quanto l'impresa o l'individuo siano attivi nel sociale
-Quanto e come  questi lavorino per comunicare tali atteggiamenti.

Diventa determinante per chi vuole gestire la comunicazione di questi"indicatori" sapere bene quali di questi hanno influenza sulla fiducia, e contribuiscono fattivamente alla costruzione di una buona reputazione.

Con i due conduttori Rai Fede e Tinto, in occasione
del servizio su Jesi della trasmissione Uno mattina
il mio supporto logistico fu richiesto dagli autori della
trasmissione.


note:
*Come vedrete, la reputazione gioca un ruolo fondamentale sia nella percezione di un'azienda che di un singolo individuo. L'azienda ha una sua vita ed è strettamente collegata alla reputazione, così anche il singolo individuo, dovrà lavorare, affinché la propria figura abbia dei riscontri corretti e pertinenti al suo ambito.

Commenti