Le PR in pillole 4: La brand and personal reputation, quanto contano nella costruzione di una reputazione
La reputazione personale, la reputazione di un marchio passano attraverso una serie di azioni tra loro coordinate, che spesso vengono fortemente sottovalutate.
Si parla molto, anche troppo ma soprattutto solo di web reputation, ma a nessuno viene in mente che la reputazione non è soltanto un algoritmo, ma il risultato di molteplici azioni tra loro coordinate, di cui il web è l'ultimo passaggio in ordine cronologico.
Non scambiamo semplicemente l'effetto con la causa, ma attribuiamo ad ogni azione delle reazioni, che possono avere contenuto positivo o negativo.
Ora a differenza del passato però, occorre evidenziare che mentre una volta una notizia il giorno dopo non era più la stessa, oggi questo a causa del web non è più così.
Una notizia rimane nel web per anni con tutto quello che ne consegue.
Dovrete quindi abituarvi a comunicare sul web e non solo in modo corretto, enfatizzare le vostre azioni ed i vostri risultati e fare in modo che questi lascino traccia.
Queste "tracce" unite insieme contribuiranno alla costruzione della vostra identità.
Ma attenzione un'identità che è il primo passo verso la reputazione, può essere anche negativa e bisogna imparare a difendersi in modo corretto.
Commenti
Posta un commento