Sigep 2017 ottima edizione, arrivano i PR ma manca il social networking
Si è conclusa l'edizione numero 38 del Sigep di Rimini, in questa edizione un grosso salto di qualità da parte delle aziende nell'ambito delle relazioni pubbliche, ancora però si stenta a capire l'importanza del web marketing, quasi totalmente inutilizzato dalle aziende espositrici.
Che il Sigep sia una vetrina importantissima è ormai incontrovertibile, in questa edizione si sentiva nell'aria il forte impegno profuso dall'organizzazione affinché questa fosse un'edizione che potesse lasciare il segno. Il risultato relativo all'afflusso degli operatori stranieri: 41.827 presenze (+ 29%) da 170 Paesi di tutto il mondo, è la conferma di quanto Sigep sia entrato, a pieno titolo, nelle manifestazioni più rappresentative al mondo in questo settore.
Le aziende, specialmente le più importanti hanno messo in campo tutto il loro appeal e questa volta devo notare che finalmente si è capito l'importanza della presenza dei PR e degli addetti ai rapporti con la stampa. In questi giorni che seguiranno, vi relazionerò dettagliatamente sulle aziende che più mi hanno colpito sia positivamente che negativamente, con una serie di foto a corredo.
Noto comunque che le aziende, tutte senza nessuna esclusione, ancora continuano a ignorare il social networking, sprecando delle risorse che potrebbero essere mirate e dirette meglio verso gli obiettivi di una comunicazione più efficace.
Avremo modo di approfondire nei prossimi post...
Inaugurazione #SIGEP2017 |
#SIGEP2017 L'ufficio stampa Brave e gentili |
#SIGEP2017 Inaugurazione |
Commenti
Posta un commento