Web reputation: come costruire la propria reputazione
Non pensate che avere una buona web reputation sia un gioco da ragazzi, chi ve lo vuole far credere o non capisce niente o è un grande superficiale.
“Mi piace pensare che tutto quello che scrivo vada subito tra i primi tre posti nel “posizionamento” di Google. Mi piace pensare che le persone si innamorino immediatamente di quello che scrivo.” Bla, bla, bla.
Ho fatto un giro sul web in questi giorni, prima di riprendere a scrivere e mi sono accorto che di persone che dispensano consigli sulla web reputation ce ne sono migliaia e che ognuno ha il segreto del successo.
La verità? La verità è che quello di cui scrivete voi non interessa proprio a nessuno a meno che non scandalizziate, irritiate, shocchiate, diciate cose realmente interessanti.
Spesso restate sbalorditi come certi personaggi a prima vista insignificanti, possano avere un così grande successo. Facile: sanno comunicare. Prima di conoscere le regole del “posizionamento in gergo web rteputation sul web”, sanno i segreti di come conquistare la gente. Sanno attrarre le persone, danno loro quello che vogliono. O meglio dicono quello che la gente vuole sentirsi dire.
Il segreto sono i contenuti
Un contenuto vincente è meglio di mille hashtag e strategie web del piffero. Cercate sempre di dire cose reali e raggiungibili a cui chi vi segue possa “attaccarsi”. Non cercate follower a tutti i costi, ma contenuti a tutti i costi e i follower arriveranno.
In questo mondo “ultrabanale”, è facile imbattersi in contenuti banali, inconsistenti, inutili. Il segreto è essere interessanti. Cercate temi che altri tralasciano e dove voi vi sentite realmente capaci di dire qualcosa. Non abbiate paura di dire la vostra, ma ricordatevi, dite sempre qualcosa. Non dite tanto per dire ma dite cose che chi legge possa ritenere abbiano un contenuto.
Così, giorno dopo giorno la vostra web reputation inizierà a prendere consistenza. Ricordate la costanza, le persone vogliono avere notizie, leggervi e non essere coinvolti nelle vostre beghe quotidiane.
link: https://domenicogioia.wordpress.com/2018/02/25/web-reputation-che-brutta-bestia
Visita il mio sito: Domenico Gioia Marketing
Annunci
Commenti
Posta un commento